Viviamo tempi intensi ed ormai lo sappiamo bene.
I grandi cambiamenti che si stanno verificando a livello mondiale possono essere sentiti anche a livello personale. La necessità e la voglia di cambiare si fanno sempre più forti e le decisioni da prendere per il nostro bene, per quello dei nostri cari e più in generale per il bene comune sono all’ordine del giorno. Questo può provocare ansia, dubbi, preoccupazioni e confusione.
Se restiamo troppo a lungo attanagliati da questi sentimenti potremmo anche ritrovarci privi di forze fisiche, in quanto si sa che le emozioni negative sono “mangia energie”, e finiscono con il privarci dell’entusiasmo e dello slancio necessari a dare il benvenuto a tutto il bene che Dio e i suoi Angeli sono pronti a donarci.
Ecco che oggi, voglio condividere con tutti voi una tecnica molto semplice da potere utilizzare quando le cose si fanno difficili e soprattutto quando vi sentite presi dall’ansia e dalla preoccupazione (ma anche dalla rabbia, biasimo, frustrazione etc…).
Cercate di rilassare quanto più possibile le spalle e il collo, e poi fate almeno cinque respiri profondi. Poi, coricatevi e mettevi nella posizione che più preferite, purché sia molto comoda e concili il sonno. Chiudete gli occhi. Ringraziate mentalmente il letto che vi sostiene e che si prenderà cura del vostro corpo mentre dormite. Ringraziate il cuscino che gentilmente cullerà il vostro capo e ringraziate la vostra casa che vi protegge durante la notte. Ora chiedete mentalmente o sussurrate queste parole:
“Angeli, per favore, venite ad abbracciarmi.
Scendete in questa stanza, riempitela con la vostra presenza, con il vostro amore, con il vostro calore, con la vostra luce.
Avvolgete il mio corpo, circondatemi e ricopritemi con le vostre soffici piume.
Placate il mio cuore, la mia mente e date sollievo al mio corpo.
Angeli, abbracciatemi per favore.
Grazie, grazie, grazie."
Non passerà molto tempo prima di sentirvi in pace e sereni. Funziona sempre. Molto spesso non ve ne accorgerete nemmeno e passerete direttamente al sonno, risvegliandovi il mattino seguente in un corpo calmo e sereno, e con il sorriso sulle labbra.